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In conformità al Regolamento Europeo 2016/679, di seguito “GDPR” La informiamo che Eteria Viaggi srl via Galileo Ferraris, 11. 43036 – Fidenza (PR) in qualità di Titolare, tratta i Suoi dati per rispondere a domande su ns prodotti e/o servizi nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Il suoi dati personali saranno trattati con modalità manuali, elettroniche e/o telematiche. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità indicate di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste . Il conferimento dei Suoi dati personali è sempre facoltativo, tuttavia, in mancanza dei dati contrassegnati come "obbligatori" nel sovrastante form, non sarà possibile rispondere alle sue domande su ns prodotti e/o servizi . I suoi dati saranno conservati dal Titolare e presso il provider esterno (nominato responsabile al trattamento), trattati da personale opportunamente nominato responsabile al trattamento dei dati personali (i nominativi sono disponibili contattando il Titolare), comunicati all’esterno, solo nel caso in cui si renda necessario per rispondere alle sue richieste e non saranno oggetto di diffusione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati. I Suoi dati potranno, inoltre, essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web. Nella sua qualità di interessato Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR. Il Titolare del trattamento è Eteria Viaggi srl via Galileo Ferraris, 11. 43036 – Fidenza (PR) nella persona del legale rappresentante pro.tempore. Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; la portabilità dei dati. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

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1) Informazioni generali

1.1) Il contratto è regolato dalla direttiva 90/314/CEE, dal Decreto Legislativo 23 maggio 2011, n.79, dalla LeggeRegionale Emilia Romagna 31 Marzo 2003 n. 7 nonché dalle previsioni del codice civile e dalle altre norme di legge in quanto qui non derogate. Le presenti condizioni generali si applicano unicamente ai contratti di compravendita di pacchetti turistici così come definiti dall’Art. 34 del Decreto Legislativo 23 maggio 2011 n. 79.1.2) Il contratto è inoltre disciplinato dalle presenti condizioni generali e dalle altre condizioni – delle quali il turista attesta aver acquisito piena conoscenza – riportate nel catalogo, negli opuscoli e qualsivoglia altra documentazione illustrativa del viaggio.1.3) Il programma è stato redatto in osservanza al disposto dell’art. 15 della Legge Regionale Emilia Romagna 31Marzo 2003 n. 7, concernente “Disciplina delle attività di produzione, organizzazione e vendita viaggi, soggiorni e servizi turistici”.1.4) Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della legge 269/98: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.1.5 ) Il programma è valido dal 01/11/2015 al 31/10/2016 Aut. Ass. Reg. Emilia Romagna in richiesta.

2) Pagamenti

2.1) Il turista deve versare, all’atto della prenotazione, una somma pari al 25% del prezzo a titolo di acconto oltre alla tassa di iscrizione.2.2) Il saldo dovrà essere versato almeno 20 giorni prima della partenza.2.3) Qualora tra il giorno della prenotazione e quello della partenza intercorrano meno di 20 giorni il turista deve versare l’intero prezzo al momento della prenotazione.2.4) I termini di cui sopra hanno carattere essenziale, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1457 cod. civ. avuto riguardo all’interesse dell’organizzatore di viaggio.

3) Annullamento del contratto e recesso dal contratto da parte del turista

3.1) Il turista può annullare il contratto in qualsiasi momento corrispondendo all’organizzatore di viaggi un’indennità di importo pari: alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio fino a 40 giorni lavorativi prima della partenza; al 25% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 39 ed 15 giorni lavorativi anteriori alla partenza; al 70% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 14 ed i 3 giorni lavorativi prima della partenza; al 100% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 2 giorni lavorativi prima della partenza e fino alla data della stessa.3.2) Nei casi in cui i costi sostenuti dall’organizzatore di viaggio siano di importo superiore a quello dell’indennità determinata secondo i criteri di cui al punto 3.1 e 3.7 il turista sarà tenuto unicamente a corrispondere all’organizzatore di viaggio l’integrale rimborso dei costi suddetti oltre alla tassa di iscrizione.3.3) Dopo la partenza il turista può annullare il contratto pagando i servizi dei quali ha usufruito e versando all’organizzatore di viaggio un’indennità pari al 100% dei servizi non usufruiti. In tal caso, salvo quanto detto all’articolo 11, il turista dovrà provvedere a sua cura e spese per il ritorno e/o per la prosecuzione del viaggio.3.4) Il turista può recedere dal contratto senza versamento di alcuna indennità nei casi previsti dai successivi articoli5.2 e 9.6.3.5) Sia la dichiarazione di annullamento che quella di recesso devono pervenire in forma scritta a pena di invalidità ex art. 1352 C.Civ..3.6) In caso di contratto a distanza non si applicano, a norma dell’art. 55 lett. b) D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso di cui agli art. 64 e seguenti, nonché gli art. 52 e 53 e il comma 1 dell’art. 54.3.7) In caso di viaggi di gruppo è consentita una riduzione, senza pagamento di alcuna indennità, del 10% del numero dei partecipanti sino a 20 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio con un massimo di 10 passeggeri cancellati.Il gruppo rimanente dovrà avere sempre e comunque il minimo di 25 partecipanti richiesti. Per cancellazioni eccedenti il 10% dei partecipanti, verranno applicate le indennità di importo pari a: diritto fisso di € 40 a passeggero se la cancellazione viene portata a conoscenza dell’organizzatore di viaggio sino a 60 giorni lavorativi prima della data di partenza; 25% del prezzo oltre alla tassa di iscrizione se la cancellazione viene portata a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 59 e i 15 giorni lavorativi prima della data di partenza; 70% del prezzo oltre alla tassa di iscrizione se la cancellazione viene portata a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 14 e i 3 giorni lavorativi prima della data di partenza; 100% del prezzo oltre alla tassa di iscrizione se la cancellazione viene portata a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 3 giorni lavorativi prima della data di partenza e fino alla data della stessa.3.8) Per le cancellazioni di pacchetti di viaggio che prevedono voli low cost e/o volo di linea verrà applicata un’indennità calcolata come segue: l’indennità per il volo low cost e/o volo di linea è di importo pari al totale costo del volo; l’indennità dei servizi a terra segue i criteri di calcolo sopra riportati al punto 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 3.6. Le medesime indennità verranno applicate a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti di espatrio. Nessun rimborso spetta al cliente che decide di interrompere il viaggio o il soggiorno.

4) Risoluzione del contratto per forza maggiore o caso fortuito e cancellazione del pacchetto turistico da parte dell’organizzatore di viaggio

4.1) Il contratto si risolve per l’impossibilità totale della prestazione dovuta a caso fortuito e causa di forza maggiore sempre che le parti non si accordino per pacchetti o servizi sostitutivi.4.2) A puro titolo esemplificativo e senza esclusione di casi non espressi si considerano cause di forza maggiore non imputabili all’organizzatore di viaggio:a) gli scioperi che comportino sospensioni dei servizi oggetto del pacchetto turistico o grave intralcio dei medesimi; b) le calamità naturali e le avverse condizioni atmosferiche che comportino sospensioni dei servizi oggetto del pacchetto turistico o grave intralcio dei medesimi; c) gli avvenimenti bellici, gli atti di terrorismo, le sommosse e i disordini civili in generale.4.3) L’organizzatore di viaggio può cancellare il pacchetto turistico a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel programma informandone il turista almeno venti giorni prima della data di partenza.4.4) Nel caso di cui al punto 4.3 al turista ha diritto di scelta tra il rimborso del prezzo già corrisposto e la sostituzione del pacchetto turistico cancellato con altro, individuato d’accordo tra le parti, di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo ovvero qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza di prezzo.4.5) Nei casi di cui al presente articolo 4 al turista non spetta alcun risarcimento del danno.

5) Modifiche delle condizioni contrattuali

5.1) Se prima della partenza l’organizzatore abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.Il turista comunica all’organizzatore entro due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso se intende accettare o meno la modifica propostagli.Trascorso detto termine senza che il turista abbia risposto, la proposta di modifica si riterrà da lui accettata.5.2) Ove non accetti la proposta di modifica il turista può, alternativamente, recedere senza pagamento di alcuna indennità ottenendo il rimborso della somma di denaro già corrisposta ovvero usufruire di un altro pacchetto turistico, individuato d’accordo fra le parti, di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo, o qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza di prezzo.5.3) Non si considerano significative e non comportano l’applicazione delle precedenti clausole 5.1 e 5.2 le variazioni che non comportino una alterazione sostanziale di una parte rilevante del pacchetto turistico quali, a puro titolo esemplificativo e senza esclusione di casi non espressi:a) modifica della data od ora di partenza e/o della data od ora di arrivo con slittamento inferiore alle 24 ore; b) unificazione su di un unico scalo di partenze od arrivi originariamente prevista da diversi scali italiani o esteri purché l’organizzatore provveda al trasporto gratuito del turista fino allo scalo sostitutivo o a quello sostituito; c) inserimento, in Italia e nel paese di destinazione, di scali intermedi originariamente non previsti; d) sostituzione dell’albergo o (per le crociere sul Nilo) della motonave originariamente previsti con altri alberghi o motonavi di pari categoria fermo restando l’itinerario; e) eliminazione o sostituzione nei viaggi organizzati dalle tappe di mero transito intendendosi per tali quelle località nelle quali è previsto il pernottamento o il pasto senza previsione di visite a luoghi o monumenti, l’imbarco o lo sbarco dei passeggeri.5.4) Dopo la partenza, quando una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non può essere effettuata, l’organizzatore di viaggio predispone adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del turista oppure rimborsa quest’ultimo nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate.

6) Reclamo

6.1) Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore di viaggio o il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.6.2) In ogni caso il turista deve, a pena di decadenza, sporgere reclamo per l’inadempimento o l’inesatta esecuzione del contratto, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno.6.3) L’organizzatore è responsabile solo per i servizi a lui prenotati e facenti parte del pacchetto base; pertanto qualsiasi lamentela per servizi acquistati in loco, dovrà essere fatta direttamente a coloro che hanno erogato i servizi medesimi.

7) Responsabilità

7.1) L’organizzatore e il venditore sono responsabili secondo le rispettive responsabilità per il caso di mancata o inesatta esecuzione, salvo che l’inadempimento sia determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a loro non imputabile, ovvero imputabile al turista o a fatto, imprevedibile o inevitabile di un terzo.7.2) La responsabilità dell’ organizzatore del viaggio per danni a persone e cose non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle Leggi vigenti e dalle convenzioni internazionali che disciplinano la materia.7.3) L’agente di viaggio ( intermediario) presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma solo di quelle derivanti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti dalle leggi vigenti.7.4) La responsabilità dell’organizzatore non comprende quella derivante da inadempimento o in attesa esecuzione dei servizi autonomamente acquistati dal turista e non facenti parte del pacchetto turistico.7.5) Il turista è tenuto a prendere nota di tutte le informazioni riportate nel catalogo, del “Buono a Sapersi” in particolare.

8) Diritto di Surrogazione

8.1) Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore di viaggio tutti i documenti , le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surrogazione previsto dall’art. 48 del D. Lgs. 23 maggio 2011, e in mancanza, è responsabile nei confronti dell’organizzatore del pregiudizio che abbia arrecato al suo diritto di surrogazione.

9) Revisione del prezzo

9.1) I costi posti a base dei pacchetti turistici riportati in catalogo sono determinati, a seconda dei servizi offerti, in Euro, in USD o in moneta locale del paese di destinazione. Il prezzo forfetario di vendita del pacchetto turistico è calcolato per un minimo di 25 viaggiatori, salva diversa indicazione in tabella, a seconda dei servizi offerti, ai rapporti di cambio:
1 Euro = 1,20 USD
ed è soggetto a revisione in conseguenza della variazione del tasso di cambio o del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le tasse sbarco o imbarco nei porti o negli aeroporti).
9.2) Per i diritti e le tasse, compresa la “carbon tax” istituita dal Dlgs n.257 del 30.12.2010 che attua la direttiva 2008/101/CE, la revisione sarà pari all’adeguamento richiesto dai competenti Enti o Autorità.
9.3) Per i voli di linea, i voli low cost e i voli charter non a contratto, per la navigazione marittima e fluviale la revisione del prezzo sarà pari all’adeguamento richiesto, per posto volo o posto nave, dalle Compagnie Aeree o di Navigazione e similmente per i diritti e le tasse ( inclusa la “carbon tax” istituita dal Dlgs n.257 del 30.12.2010 che attua la direttiva 2008/101/CE) la revisione sarà pari all’adeguamento richiesto dai competenti Enti o Autorità. Le tariffe aeree sono aggiornate al 31/10/2015 (salvo diversamente indicato ) e si intendono in bassa stagione; per le altre città e le altre stagionalità è necessario applicare supplementi.
9.4) Per i pacchetti turistici che comprendono servizi i cui costi sono determinati in USD o in moneta locale del paese di destinazione il prezzo forfetario di vendita del pacchetto turistico è, inoltre, soggetto a revisione in caso di variazione del tasso di cambio in misura superiore al 3% rispetto alle parità riportate al comma 1 del presente articolo. La revisione, in tal caso, sarà calcolata applicando al prezzo di vendita del pacchetto turistico un aumento o una diminuzione percentuale pari alla variazione del tasso di cambio eccedente la misura del 3%.
9.5) L’organizzatore di viaggio deve, a pena di nullità, avvisare il turista con comunicazione scritta dell’aumento a seguito di revisione e nella stessa forma, e sempre a pena di nullità, il turista deve richiedere la revisione in diminuzione.
9.6) Qualora la revisione ecceda il 10% del prezzo originario del pacchetto turistico il turista può recedere dal contratto senza pagamento di alcuna indennità a condizione che ne dia comunicazione scritta all’organizzatore di viaggio entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’avviso di aumento.
9.7) La revisione non può mai essere effettuata nei venti giorni che precedono la partenza.

10) Cessione del contratto

10.1) Il turista può cedere il contratto ad un terzo, a condizione che questi soddisfi tutte le condizioni ed i requisiti perla fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico.10.2) In tal caso il turista deve dare comunicazione della propria intenzione di cedere il contratto mediante comunicazione scritta che dovrà pervenire all’organizzatore di viaggio o all’intermediario entro e non oltre quattro giorni lavorativi prima della partenza e dovrà indicare le generalità del cessionario.10.3) Per la cessione verranno addebitate Euro 26 a persona e, a seguito della cessione, il cedente ed il cessionario sono solidalmente obbligati per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico e delle spese derivanti dalla cessione.10.4) Lo stesso importo verrà applicato in caso di qualsiasi ulteriore richiesta da parte del turista per modifiche a prenotazione già avvenuta e confermata.10.5) I regolamenti delle compagnie aeree normalmente non prevedono la possibilità di cessione a terzi o rimborso del biglietto, se questo è già stato emesso: pertanto, nessun rimborso o sostituzione sarà possibile a biglietto emesso ,se questo non sia consentito dalla compagnia che effettua il trasporto aereo.

11) Condizioni Generali di assicurazioni

11.1) L’organizzatore ha stipulato ai sensi dell’art. 50 del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79, le seguenti polizze assicurative:1) Consulenza medica2) Rientro medico sanitario del turista3) Rientro di un familiare o compagno di viaggio assicurato4) Spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero superiore a 7 giorni5) Rientro dei figli minori di 15 anni6) Rimborso spese di cura, fino a un massimale di € 5.164,57 (Europa/Mondo) e fino a € 258,23 in Italia7) Rientro anticipato a causa di lutto in famiglia, fino concorrenza di € 774,698) Invio medicinali urgenti9) Rimpatrio salma10) Bagaglio: massimale fino a € 413,17 all’estero e fino a € 258,23 in Italia (a Primo Rischio Assoluto)11.2) Il turista può stipulare le seguenti polizze integrative (anche con riferimento al massimale assicurato) facoltative:a) Interassistance; b) Bagaglio; c) Annullamento; d) Ritardi imprevisti; e) Rimborso per interruzione di soggiorno.11.3) Ai sensi dell’art. 51 del D. Lgs23 maggio 2011 n. 79 , presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo opera il Fondo nazionale di Garanzia di cui possono usufruire tutti i turisti, in caso di insolvenza o di fallimento del vettore o dell’organizzatore del viaggio, per il rimborso del prezzo versato ed il rimpatrio in caso di viaggio all’estero, nonché per fornire una immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze. Le modalità di funzionamento di tale Fondo di Garanzia sono determinate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri o con decreto delMinistro delegato, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministero dello sviluppo economico.11.4) I partecipanti sono tenuti a prendere conoscenza delle coperture assicurative le cui condizioni e le eventuali limitazioni ad esse relativi sono riportate dettagliatamente sul Certificato di Assicurazione che verrà consegnato prima della partenza. Copia dello stesso può essere richiesto al momento della prenotazione del viaggio.11.5) L’organizzatore di viaggio ha stipulato con la Navale Assicurazioni S.p.A. polizza di assicurazione della responsabilità civile n. 4084249A.

12) Bagaglio

12.1) In caso di sinistro verificatosi in occasione di trasporto aereo il turista dovrà farsi rilasciare la copia del P.I.R. (Property Irregularity Report) ed inviare la relativa richiesta scritta di rimborso a Allianz Global Assistance entro e non oltre 5 giorni dal verificarsi dell’evento.12.2) L’organizzatore declina ogni responsabilità per le conseguenze della mancata osservanza di quanto sopra.

13) Organizzazione Tecnica

ETERIA Viaggi S.r.l.Via Galileo Ferraris, 11Fidenza – Parma – 0524/527334I scr. Reg. Imprese di Parma e Codice Fiscale 00583420344Capitale Sociale Euro 10.329,00Delibera nr. 10 del 20 marzo 199413) La quota di iscrizione Euro 40,00 comprende:1) Allianz Global Assistance Medico-Bagaglio;2) Omaggio3) Guida

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CON GLI INTERMEDIARI DI VIAGGIO

1) Definizione

L’agenzia quando contatta l’organizzatore di viaggio per l’acquisto di un pacchetto turistico assume la veste giuridicadi intermediario di viaggio e tratta, acquista diritti ed assume obblighi esclusivamente quale mandatario del suo cliente - mandante.Pertanto l’organizzatore non conferisce alcun potere di rappresentanza all’intermediario, il quale conseguentemente ,non potrà indurre terzi a ritenere che gli sia stato conferito tale potere di rappresentanza, ne’ potrà assumere obbligazioni, stipulare contratti o compiere atti giuridici in nome dell’organizzatore.

2) Obblighi dell’organizzatore

L’organizzatore fornirà all’intermediario i propri cataloghi, depliants e quant’altro illustrante i prodotti turistici, periodicamente e nella misura ritenuta opportuna.L’organizzatore pagherà i corrispettivi dovuti all’intermediario per l’attività svolta nei tempi e nei modi previsti da separato e specifico accordo.L’organizzatore invierà tempestivamente all’intermediario comunicazione scritta in caso di modifica o impossibilità di fornire i servizi turistici oggetto del contratto, precedentemente confermati.

3) Obblighi dell’intermediario

E’ obbligo dell’intermediario:a) portare a conoscenza dei clienti/turisti le condizioni del contratto di viaggio sottoponendole alla loro accettazione; b) controllare la corretta sottoscrizione e compilazione dei moduli del contratto di vendita, nonché l’espressa accettazione delle condizioni ivi riportate o richiamate; c) trasmettere tempestivamente e correttamente all’organizzatore tutti i dati relativi alle prenotazioni e in particolare le generalità dei viaggiatori con i relativi domicili; d) trasmettere tempestivamente al cliente/ turista la comunicazione delle eventuali modifiche decise dall’organizzatore; e) conservare presso i propri uffici, per il periodo previsto dal codice civile e/o dalle leggi speciali in materia, una copia del modulo di proposta e accettazione del contratto, che metterà a disposizione dell’Organizzatore, ove questi lochi e da, per esigenze assicurative, fiscali, amministrative o giudiziali; f) trasmettere all’organizzatore la documentazione necessaria per la richiesta dei visti consolari, qualora tale incombenza sia a carico di quest’ultimo; g) consegnare al cliente le condizioni di polizza Allianz Global Assistance ricevute dall’organizzatore e conservare la firma del cliente a conferma della presa visione ed accettazione delle condizioni assicurative. Le firme dei clienti potranno essere richieste dall’assicurazione in caso di sinistro; h) consegnare al cliente i voucher, il foglio notizie e le informazioni generali predisposte dall’organizzatore, e che l’organizzatore provvederà a far recapitare ( in via telematica oppure postale ) all’intermediario.Le comunicazioni tra le parti dovranno essere trasmesse per iscritto (lettera, fax, telegramma ed in genere strumenti telematici).

4) Pagamenti

L’intermediario, garantisce il pagamento da parte del cliente, e salvo regresso verso lo stesso, del prezzo del viaggio, soggiorno, pacchetto turistico, servizio turistico, nonché le eventuali indennità di recesso e quant’altro dovuto dal cliente/ turista per effetto della conclusione del contratto di viaggio.

5) Contenzioso con il turista

In caso di controversie con il turista le parti si impegnano a collaborare, comunicandosi le informazioni e trasmettendosi i documenti necessari al fine di gestire il contenzioso.

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