Grecia Classica

Grecia Classica

Scarica il Tour

pdf_icon)

Partenze 2017

Partenza
7 notti / 8 giorni

APRILE 23, 30 (domenica)
MAGGIO 28 (domenica)
GIUGNO 18 (domenica),
LUGLIO 23 (domenica)
AGOSTO 13, 20 (domenica)
SETTEMBRE 10, 17, 24 (domenica)
OTTOBRE 1 (domenica)

Servizi inclusi

• SISTEMAZIONE IN HOTEL 4*;
• 7 COLAZIONI + 7 CENE IN ALBERGO;
• GUIDA UFFICIALE PER LE VISITE;
• ACCOMPAGNATORE ESCLUSIVO IN ITALIANO;
• PACCHETTO INGRESSI AI MONUMENTI DI 90 EURO P.P. DA PAGARE IN LOCO ALL’ACCOMPAGNATORE;
• PULLMAN PRIVATO;
• RADIOGUIDE AURICOLARI.

Servizi non inclusi

• QUOTA D’ISCRIZIONE PARI A 40,00€ (comprensiva di materiale di cortesia ed assicurazione medico/bagaglio);
• BEVANDE AI PASTI;
• PASTI NON MENZIONATI;
• MANCE, TRASPORTO DI BAGAGLI;
• VOLO AEREO DA E PER L’ITALIA;
• ESCURSIONI NON PREVISTE DAL PROGRAMMA, E QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “QUOTA COMPRENDE”.
• ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO;
• TRASFERIMENTO DA E PER L’AEROPORTO IN SPAGNA;
• EXTRA E SPESE PERSONALI.

Extra

(TARIFFE SU RICHIESTA):
• POSSIBILITA’ DI PRENOTARE NOTTI EXTRA PRE O POST TOUR
• ESCURSIONI EXTRA IN LINGUA ITALIANA
• POSSIBILITA’ DI ASSISTENZA AEROPORTUALE IN ITALIANO PER CHECK-IN IN AEROPORTO ALLA PARTENZA
• TRASFERIMENTO EXTRA PRE O POST TOUR.

Documenti

Passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità

Luglio e Agosto - Prezzo a persona in doppia (solo servizi a terra) 710 Euro
Resto partenze - Prezzo a persona in doppia 740 Euro
Suppl. singola 360 Euro
Riduzione bambino 3-12 anni in camera con 2 adulti -25%
Riduzione adulto in camera tripla -5%

Richiedi Disponibilità

1° GIORNO
2º GIORNO
3º GIORNO
4º GIORNO
5º GIORNO
6º GIORNO
7º GIORNO
8º GIORNO

ATENE
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20. Pernottamento in hotel.

ATENE – EPIDAURO – NAUPLIA – MICENE - OLYMPIA
Colazione in hotel. Percorrendo la strada costiera da Atene si raggiunge il Canale di Corinto (breve sosta). Si prosegue poi in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettua una breve sosta fotografica. Pranzo libero e proseguimento per Micene per visitare il sito archeologico con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Terminata la visita, partenza in direzione di Olympia attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

OLYMPIA - DELFI
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al sito archeologico di Olympia, al Santuario di Zeus, allo stadio e al locale museo archeologico. Pranzo libero e proseguimento per Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio si attraversa il nuovissimo ponte che supera il Golfo di Corinto e passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea si raggiunge Delfi. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

RING OF KERRY
BUNRATTY – CLIFFS OF MOHER - GALWAY
Dopo la prima colazione irlandese partenza per Galway, passando per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia ed i negozietti di antiquariato. Visita al castello di Bunratty che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti, aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi, lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello, ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren e’ la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo a Galway, cena e pernottamento a Galway o contea di Limerick/Clare/vicinanze.

DELFI, KALAMBAKA (METEORA)
Prima colazione in hotel. Al mattino sono previste le visite del sito archeologico di Delfi e del locale museo archeologico di Delfi. Pranzo libero e nel pomeriggio, partenza alla volta di Kalambaka, la cittadina situata ai piedi di monumentali rocce note col nome di Meteore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

KALAMBAKA – TRIKALA – LAMIA – CAPO SUNION - ATENE
Prima colazione in hotel. Viaggio di rientro ad Atene passando da Trikala, Lamia, Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia, (breve sosta per vedere il Monumento di Leonida) e Kammena Vourla. Continuazione per Capo Sunion, nelle vicinanze di Atene dove si potrà visitare il Tempio di Poseidone. Arrivo ad Atene cena e pernottamento in hotel.

ATENE
Prima colazione in hotel. mattinata dedicata alla visita di Atene e del nuovo Museo dell’Acropoli. Il percorso inizia dall’Acropoli, uno dei complessi archeologici più noti. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli e proseguimento in pullman verso i punti più noti della città: piazza Syntagma con la Tomba del Milite Ignoto, il Parlamento, via Panepistemiou con i suoi palazzi neoclassici. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà poi allo stadio “Panatinaico” dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue per il Tempio di Giove Olympico, l’Arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

ATENE
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi. Possibilità di organizzare trasferimento opzionale.

ReviewsRead other people opinions

Write Your Own review

Your email address will not be published. All the fields are required to add a review.






©All Right reserved - Eteria Viaggi srl a socio unico - REA PR 139836 - C.S. 10.400€ i.v. - P.Iva: 00583420344